Marcello Di Carlo

 

Voce, Cori e Basso

 Marcello, fin da piccolo legato al mondo della musica, inizia seriamente a suonare all’età di 14 anni. La batteria ed a seguire la chitarra sono i suoi primi strumenti, ma dopo un paio d’anni strimpellando il basso con un gruppo di amici se ne innamora e si converte totalmente al nuovo strumento. 

I gruppi hard rock ed heavy metal, la sua musica da sempre preferita, sono le prime band con il quale suona ed a tutt’oggi ancora collabora, come quando è stato chiamato per suonare all’apertura del concerto di Joe Lynn Turner ex cantante dei Deep Purple
Nel tempo l’ascolto di vari generi e la naturale evoluzione musicale, lo fa avvicinare ad altre realtà. È in questo periodo, oltre 25 anni fa, che conosce Claudio (Stella) e con lui dopo alcune variazioni forma gli Aforitmi, gruppo con il quale vince anche un concorso musicale per band emergenti e con il quale approderà agli SpazioZero. Nel mentre, è stato anche bassista dei Sister in Lo’, band acustica che ha riscosso un discreto successo nel panorama veneziano.
Amante dell’arte nel genere più ampio, Marcello è appassionato di danze caraibiche, nonché ha collaborato con compagnie teatrali partecipando a vari musical.

La sua strumentazione è composta da un Music Man Sting Ray 20° anniversario made in USA, un Fender Jazz Bass made in USA, un Fender Precision Bass made in Mexico, un Epiphone Thunderbird e un Parkson acoustic bass. L’effettisca è completamente Line 6, Bass Pod XT live e Line 6 Bass Pro. L’amplificatore invece è un Phil John 100 watt.

Il suo canale youtube è https://www.youtube.com/channel/UCz-UqYtJk0kgue-XUUmDmJw.